Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
macrobiologico

Macromolecole Biologiche

Lo scopo della Sezione AIC sulle Macromolecole Biologiche (BMM) è quello di favorire il progresso di tutti gli aspetti e le applicazioni delle tecniche cristallografiche e di microscopia elettronica in condizioni criogeniche alle proteine, agli acidi nucleici e ai loro complessi, promuovendo al contempo la comunicazione tra i membri dell’AIC attivi o interessati ai vari sviluppi in questi campi.

L’obiettivo del sito web BMM è quello di collegare i gruppi di biologia strutturale e di cristallografia in Italia alle principali infrastrutture europee, ai prossimi incontri scientifici e corsi, ai fornitori, alle opportunità di lavoro e ai pacchetti software specialistici o di uso generale. Miriamo anche a favorire la discussione e lo scambio di idee o materiali, e a promuovere la collaborazione tra i gruppi.

Nulla di questo genere accade senza il continuo e attento contributo della comunità, che è invitata a contribuire con notizie, idee, offerte, ecc. Ciò è particolarmente prezioso in Italia, dove i gruppi di biologia strutturale sono dislocati in Dipartimenti e ambiti scientifici molto diversi, e possono essere relativamente sottodimensionati. Miriamo ad aiutare tutti attraverso queste pagine e il flusso di informazioni ad esse associate.

Tutti i suggerimenti costruttivi per migliorare la nostra comunicazione sono ben accetti. Fateci sapere cosa vorreste vedere in queste pagine,  aspettiamo il vostro contributo!

 

Coordination Board

BERISIO RITA – Coordinatore

POZZI Cecilia

ILARI Andrea

Marina Mapelli