Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Convocazione Assemblea dei Soci 2020

Cari Soci AIC,

in allegato alla presente troverete la lettera di convocazione per l’Assemblea Annuale dei Soci AIC 2020, che si terrà in Roma il giorno 25 Settembre.
Come ben sapete, la situazione legata alla pandemia da COVID19 ha determinato una serie di provvedimenti legislativi e normativi pro-tempore che impattano notevolmente sulle attività aggregative, e tra queste vi sono riunioni e assemblee. Lo scenario è ancora molto fluido e, fino a settembre, potrebbero esserci modifiche anche sostanziali nell’impianto normativo riguardo agli eventi assembleari. Poiché le regole INAIL post-COVID19 (al momento in vigore) impongono che la capacità del luogo in cui si svolgono attività aggregative sia commensurata al numero di partecipanti (con un rapporto di proporzionalità al momento fissato al 15%), è necessario che chiunque sia intenzionato a partecipare informi la Segreteria AIC via email appena possibile (auspicabilmente prima del 15 Luglio). Quest’ultimo vincolo INAIL genera un margine di incertezza riguardo al luogo fisico dell’Assemblea, che potrà essere definitivamente individuato solo dopo aver contezza del reale numero di partecipanti, e non prima.
Alla luce di quanto scritto, per l’Assemblea Annuale dei Soci 2020 è auspicabile un largo utilizzo dello strumento delle deleghe, previsto dal nostro Statuto (Art. 7).
Nella malaugurata situazione in cui le autorità competenti dovessero prendere nuovi provvedimenti finalizzati a bloccare le attività aggregative, si procederà con una Assemblea dei Soci 2020 in modalità telematica, mantenendo data e orario. In tal caso, i Soci verranno informati con debito anticipo e istruiti a riguardo.

Il Presidente

Convocazione Assemblea
Delega 2020