Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Bando STARS@UNIPD

Il gruppo di “Biomolecular Structures” del Dipartimento di Scienze Chimiche dell’Università di Padova (https://www.chimica.unipd.it/ricerca/gruppi-di-ricerca) si rende disponibile per sostenere progetti STARS@UNIPD nell’ambito della “Structural Biololgy”.
Il bando “STARS@UNIPD” è promosso dall’Università degli Studi di Padova (Unipd) e prevede il finanziamento di progetti di ricerca di durata biennale, proposti da ricercatori con eccellente qualificazione scientifica, allo scopo di avviare o consolidare una ricerca indipendente e un team presso Unipd.
Il bando è aperto a Principal Investigators (PIs) di qualsiasi età e nazionalità.
Tra le varie tipologie di finanziamento si segnala il bando “STARS Starting Grants” (STARS-StG), destinato a finanziare PIs eccellenti nella fase di avvio del proprio team e/o della propria attività di ricerca indipendente. Per il STARS-StG il PI è un ricercatore che ha conseguito il primo dottorato di ricerca da minimo 2 e massimo 7 anni alla data del 30 novembre 2018.
Il budget dei progetti STARS comprende una quota di finanziamento a copertura dei costi per la ricerca, variabile a seconda dell’ambito disciplinare della proposta e, nel caso della linea Starting Grants una quota a copertura di un assegno di ricerca biennale da conferire al PI, qualora non sia già strutturato presso Unipd.

La scadenza per l’inoltro delle proposte è il 2 aprile 2019, h.13.00.
Per ulteriori informazioni e per il relativo bando si rimanda al sito: https://www.unipd.it/stars2019

Cordiali saluti,

Prof. Roberto Battistutta (roberto.battistutta@unipd.it)