E’ un gruppo informale, creato all’interno dell’Associazione Italiana di Cristallografia, che ha come scopo quello di riunire giovani ricercatori, dottorandi o laureati – in campo cristallografico o in aree affini – che non abbiano superato i 35 anni. La nostra intenzione è quella di creare un gruppo di discussione e di scambio di idee e informazioni che possano essere utili a livello scientifico, organizzativo e sociale. La possibilità di creare una rete di conoscenze che favorisca lo scambio e la collaborazione tra gruppi differenti che in discipline diverse utilizzano metodi cristallografici.
Come gruppo nazionale potremo fare parte del nuovo gruppo dei giovani cristallografi europei (YC – GIG1) all’interno del ECA (European Crystallographic Association) con la possibilità di interagire come unica voce portando le nostre esperienze.
L’obiettivo di questo gruppo è quello di creare tutti insieme un luogo di interazione informale in cui i dubbi e i “problemi” cristallografici diventino spunto di discussione e momento di conoscenza.
Per partecipare alle discussioni e avere informazioni riguardo le attività del GCI iscrivetevi al gruppo.
Laura Chelazzi e Paolo Mazzeo
email: gci_aic@googlegroups.com
Web Site: http://groups.google.com/group/gci_aic