Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Congresso ISMSC2019

Cari Soci,

desideriamo ricordarvi che dal 2 al 6 Giugno 2019 si terrà a Lecce la 14a Edizione dell’International Symposium on Macrocyclic and Supramolecular Chemistry (ISMSC2019). Il Simposio propone un programma di altissimo livello (www.ismsc2019.eu), tra cui i due Premi Nobel per la Chimica 2016, Sir J. Fraser Stoddart e Ben Feringa, dedicato sia ai temi tradizionali della chimica macrociclica e supramolecolare che ai nuovi materiali e alle nanoscienze.

Il Simposio è patrocinato dalla Società Chimica Italiana, dall’EuCheMS, dalla Materials Research Society (MRS), dalla IUPAC, dalla IUCr, dall’AIC e da numerose altre associazioni. Vi informo, inoltre, che numerose sono le borse di studio a disposizione di giovani ricercatori, tra cui una supportata dall’Associazione Italiana Cristallografia.

La domanda e la relativa documentazione per l’attribuzione della borse di studio dovranno essere inviate entro il 17 Febbraio 2019, esclusivamente tramite la piattaforma elettronica disponibile nel sito del Simposio. La data di scadenza per l’invio dei contributi è invece il 28 Febbraio 2019, mentre quella per la registrazione a tariffa ridotta è il 17 Marzo 2019. Pertanto, invitiamo gli interessati ad inviare il proprio contributo e a completare la registrazione secondo le modalità riportate nel sito web del Simposio.

Ne approfittiamo inoltre per farvi i nostri migliori auguri di Buone Feste.

Pierangelo Metranolo
Francesca Baldelli Bombelli
Giancarlo Terraneo

ISMSC2019 Conference Chairs
Conference website: www.ismsc2019.eu
Symposium secretariat: info@ismsc2019.eu