Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Auguri di Natale

Cari Colleghi,

alla fine di quest’anno 2017 si conclude il mio triennio da Presidente dell’Associazione. E’ stato un triennio ricco di novità importanti per l’AIC, iniziato con la proposta di creazione di una nuova sezione, quella di Macromolecole Biologiche, poi definitivamente approvata al congresso di Perugia di quest’anno, e concluso con la bellissima notizia del generoso lascito all’Associazione del collega Mazzi, uno dei soci fondatori e primo Presidente, scomparso nell’autunno scorso.
Non mi dilungo nell’elencare le attività che l’Associazione ha attuato in questi tre anni e il cui merito va a tutti coloro che si sono spesi nell’organizzarle. La forza di un’associazione sta tutta nell’impegno dei suoi soci.
Non so se sono stato un buon Presidente; sono comunque felice di questa esperienza che ho accettato con qualche timore in prossimità della fine della mia carriera scientifica. In questi tre anni sono stato aiutato da molti colleghi, che ringrazio vivamente, a cominciare dal vice-Presidente, che si appresta
a sostituirmi nella carica per il prossimo triennio, dal past-President, dalle insostituibili segretaria e tesoriera, e naturalmente da tutto il Consiglio di Presidenza. Auguro al nuovo Presidente, al nuovo CdP e a tutti i membri delle nuove Commissioni buon lavoro per il prossimo triennio.
Tanti auguri di buona Natale e di felice 2018 a tutti voi.

Giuseppe