Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Premi AIC 2013

Sono disponibili i bandi per i premi AIC 2013.

MISCA Gold Medal
Il bando della Medaglia MISCA, il premio congiunto AIC e GE3C è disponibile qui
Scadenza: 30 Aprile 2013

Premio Mammi
L’Associazione Italiana di Cristallografia bandisce il quarto premio intitolato alla memoria del prof. Mario Mammi, in riconoscimento del suo contributo allo sviluppo della comunità cristallografica italiana. Il premio ha cadenza biennale e viene assegnato ad uno scienziato, nel pieno della sua maturità scientifica, che abbia ottenuto risultati di eccellenza attraverso lo sviluppo o l’applicazione di metodologie cristallografiche nell’ambito di una disciplina scientifica. Il premio è rivolto a studiosi italiani e stranieri la cui ricerca sia stata principalmente sviluppata in istituzioni di ricerca pubbliche o private, italiane o a partecipazione italiana, ed i cui risultati abbiano attualmente carattere innovativo e di riferimento per la comunità scientifica internazionale. Al vincitore verranno consegnati la medaglia d’oro Mario Mammi e un attestato.

La documentazione, redatta in lingua inglese in formato .pdf, va inviata via e-mail alla segreteria AIC (att.ne Dr. Consiglia Tedesco, email: ctedesco@unisa.it) entro il 15 Aprile 2013. Si raccomanda di verificare l’avvenuta ricezione della domanda e dei relativi allegati richiedendo una ricevuta di ritorno oppure ricontattando in un successivo messaggio la Segreteria AIC.

La cerimonia di premiazione si terrà durante il Congresso dell’Associazione Italiana di Cristallografia, organizzato a Como nei giorni 9-12 Settembre 2013. Il vincitore sarà invitato a presentare i risultati più significativi del proprio lavoro di ricerca in una conferenza plenaria.

Bando del Premio Mammi

Premio Nardelli
Come ogni anno, l’Associazione Italiana di Cristallografia (AIC) bandisce un premio intitolato alla memoria del Prof. Mario Nardelli in riconoscimento del suo importante contributo allo sviluppo della cristallografia italiana. Il premio è riservato a ricercatori iscritti all’AIC che con le loro ricerche abbiano ottenuto risultati significativi sviluppando o utilizzando metodi cristallografici.

La documentazione, in formato .pdf, va allegata alla domanda di partecipazione e inviata via e-mail alla segreteria AIC (att.ne Dr. Consiglia Tedesco, email: ctedesco@unisa.it). Le domande dovranno pervenire entro l’1 Maggio 2013. I candidati non dovranno aver compiuto i 40 anni di età entro tale data.

Si raccomanda di verificare l’avvenuta ricezione della domanda e dei relativi allegati, richiedendo una ricevuta di ritorno oppure ricontattando in un successivo messaggio la Segreteria AIC. Il risultato della selezione sarà pubblicato sul sito dell’AIC.

Il premio sarà consegnato al vincitore durante il Congresso annuale dell’Associazione Italiana di Cristallografia che si terrà a Como dal 9 al 12 Settembre 2013. In tale occasione il vincitore, cui verrà offerta l’iscrizione gratuita al Congresso, sarà invitato a presentare una comunicazione orale sui risultati della sua ricerca.

Bando del Premio Nardelli

Premio per Tesi di Dottorato di Argomento Cristallografico

L’Associazione Italiana di Cristallografia (AIC) bandisce un concorso riservato a giovani ricercatori con tesi di dottorato su tematiche cristallografiche, che abbiano conseguito il titolo di Dottore di Ricerca negli Anni Accademici 2010/2011 e 2011/2012.

Le domande di partecipazione devono essere corredate da una lettera di presentazione del relatore e da una copia della tesi di dottorato.

La documentazione (in formato .pdf) dovrà essere inviata via e-mail alla Segreteria della AIC (att.ne Dr. Consiglia Tedesco, ctedesco@unisa.it) entro l’ 1 Maggio 2013.

Si raccomanda di verificare l’avvenuta ricezione della domanda e dei relativi allegati richiedendo una ricevuta di ritorno oppure ricontattando in un successivo messaggio la Segreteria AIC.
Il risultato della selezione sarà pubblicato sul sito dell’AIC ed esclusivamente il vincitore verrà contattato per notificare il premio.

Il premio sarà consegnato al vincitore durante il Congresso annuale dell’Associazione Italiana di Cristallografia, che si terrà a Como dal 9 al 12 Settembre 2013. In tale occasione il vincitore, cui verrà offerta l’iscrizione gratuita al Congresso, riceverà l’attestato del premio e sarà invitato a presentare una comunicazione orale sui risultati della sua ricerca.

Bando del Premio Dottorato

Premio per Tesi di Laurea di Argomento Cristallografico

Le domande di partecipazione devono essere corredate da una lettera di presentazione del relatore, e da una copia della tesi di laurea ed un certificato con la votazione riportata negli esami e il voto di laurea.
La documentazione (in formato .pdf) dovrà essere inviata via e-mail alla Segreteria AIC (att.ne Dr. Consiglia Tedesco, email: ctedesco@unisa.it) entro l’1 Maggio 2013.
Si raccomanda di verificare l’avvenuta ricezione della domanda e dei relativi allegati richiedendo una ricevuta di ritorno oppure ricontattando in un successivo messaggio la Segreteria AIC.

Il risultato della selezione sarà pubblicato sul sito dell’AIC ed esclusivamente al vincitore verrà notificato il premio.

Il premio sarà consegnato al vincitore durante il Congresso annuale dell’Associazione Italiana di Cristallografia, che si terrà a Como dal 9 al 12 Settembre 2013. In tale occasione il vincitore, cui verrà offerta l’iscrizione gratuita al Congresso, presenterà un poster sui risultati della sua ricerca.

Bando del Premio di Tesi di Laurea