Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Libro “Crystallography for Health and Biosciences” Giugno 2012 – Insubria University Press

Ricevo da Norberto Masciocchi con preghiera di diffusione.
Cordiali saluti,
Consiglia Tedesco

Cari Soci,
porgo alla vostra attenzione la pubblicazione del libro “Crystallography for Health and Biosciences” (Giugno 2012 – Insubria University Press), che contiene una dozzina di capitoli, redatti da alcuni dei più importanti esperti nei relativi settori.

Quattro sono i temi ivi presentati: Fondamenti di Cristallografia; Polimorfismo di Farmaci (Teoria, Tecniche Sperimentali ed Aspetti Legali); Nanomateriali per le Scienze Biomediche; Cristallografia di Proteine (dalla Struttura alla Funzione). Tra i coautori, alcuni scienziati di istituzioni straniere, di fama internazionale: Joel Bernstein, Hans-Beat Bürgi, Antonio Cervellino, John Helliwell, Pavol Juhàs e Annalisa Pastore, oltre a diversi colleghi del mondo accademico e della ricerca italiana.

Dai princìpi della tecnica, fino ad applicazioni di frontiera, sia giovani ricercatori che esperti cultori della materia troveranno diverse risposte alla loro curiosità scientifica, con il valore aggiunto di un’ampia e attuale sezione bibliografica.
Questo volume, che sarà distribuito in occasione della Scuola Estiva Internazionale di Cristallografia organizzata dall’Università dell’Insubria a Como nel periodo 18-23 giugno, (http://scienze-como.uninsubria.it/iiss2012/IISS2012.htm) è disponibile al pubblico al contatto iup@uninsubria.it, facendo menzione di:
“Crystallography for Health and Biosciences”
A. Guagliardi and N.Masciocchi Eds., 2012,
Insubria University Press, Varese, Italy
pg. 274, ISBN 978-88-95362-48-9, Euro 20,00.

Cordialmente,
Norberto Masciocchi

*************************************************************
Norberto Masciocchi
Dipartimento di Scienza e Alta Tecnologia
Università dell’Insubria
via Valleggio 11
22100 Como (Italy)