Premio Mario Nardelli 2008

Nota: La Scadenza del bando è stata prologata al 7 Aprile 2008

Come ogni anno, l’Associazione Italiana di Cristallografia (AIC) bandisce un premio intitolato alla memoria del prof. Mario Nardelli in riconoscimento del suo importante contributo allo sviluppo della cristallografia italiana. Il premio è riservato a giovani Soci che con le loro ricerche abbiano ottenuto risultati significativi sviluppando o utilizzando metodi cristallografici.

foto 5

Il premio verrà assegnato ad insindacabile giudizio di una Commissione nominata dal Consiglio di Presidenza dell’AIC. Al vincitore verranno consegnati una medaglia, un attestato e un premio in denaro di 500 Euro.

Le domande di partecipazione possono essere sottoscritte sia dai candidati che da eventuali Soci presentatori; esse devono essere corredate da un curriculum vitae con l’elenco delle pubblicazioni, e da qualsiasi documento ritenuto pertinente ed utile. Nel curriculum dovranno essere sottolineati l’aspetto innovativo delle ricerche ed anche gli eventuali contributi alle attività scientifiche e didattiche dell’AIC. Dovranno inoltre essere indicati dal candidato i cinque lavori da lui ritenuti più significativi. La documentazione dovrà essere inviata in forma elettronica su CD-ROM (files in formato .pdf) in 4 copie. Sono ammessi lavori accettati per la stampa purchè si alleghi la dichiarazione di accettazione da parte della rivista.

Le domande dovranno pervenire entro il 7 Aprile 2008 alla Segreteria della AIC (att.ne Dr. Valeria Ferretti, Dipartimento di Chimica, Via Borsari 46, 44100 Ferrara).

I candidati non dovranno aver superato i 36 anni di età entro tale data.

Il vincitore sarà invitato a presentare oralmente i risultati più significativi del proprio lavoro di ricerca durante il Congresso dell’Associazione Italiana di Cristallografia, che si terrà a Sestri Levante dal 10 al 12 Settembre 2008.

Allegati:
Bando premio Mario Nardelli 2008 in pdf