Vincitori premi AIC 2020

Cari soci,

con piacere vi comunico i vincitori dei premi AIC per l'anno 2020.

Il premio per la miglior tesi di Laurea Magistrale è stato assegnato a Francesco Pagliaro, Università degli Studi di Milano, con una tesi dal titolo "Interazioni Cristallo-Fluido in Zeoliti MFI in Condizioni di Alta Pressione".

Il premio per la miglior tesi di Dottorato è stata assegnata ex aequo alla Dr.ssa Rebecca Scatena, Università di Berna, con una tesi dal titolo: "Charge and Spin Density based Properties of Materials", e al Dr. Gabriele Cerutti, Università degli Studi di Roma "Sapienza", argomento della tesi “Identification of a preferential substrate in glucose dehydrogenase from Pycnoporus cinnabarinus: a “sugar sweet” structural approach”.

Infine il premio intitolato a Mario Nardelli, conferito a ricercatori operanti nel campo della cristallografia, è stato attribuito al Dr. Simone D'Agostino, Università degli Studi di Bologna, che lavora nel settore del Crystal Engineering.

I vincitori presenteranno i loro lavori durante il congresso dell'Associazione che, come sapete, è stato rinviato a settembre 2021 a causa del perdurare dell'emergenza COVID-19.

Complimenti a tutti i vincitori.

Saluti
Annalisa