55° corso ISCoC "Molecular Crystal Engineering"

Cari soci,

vorrei informarvi che dal 31 maggio al 4 giugno si svolgerà il 55° corso dell'International School of Crystallography "Molecular Crystal Engineering" (www.crystalerice.org/
).
Purtroppo, a causa del perdurare della pandemia, non sarà possibile svolge il corso in presenza e per questo sono state organizzate lezioni virtuali solo nel pomeriggio per poter essere seguite da studenti da tutto il mondo.
Il programma è stato mantenuto e tutti gli speakers hanno accettato di partecipare alla versione online.
Per evitare sessione troppo lunghe ma avere comunque momenti di discussione abbiamo pensato ad una nuova organizzazione, un po' particolare: parte della lezione di ogni relatore sarà in modalità asincrona, con video preregistrati e distribuiti con 2-3 settimane di anticipo. La settimana prima dell'inizio del corso ci saranno dei momenti di condivisone, in piccoli gruppi, per preparare domande per i relatori (1 ora ogni pomeriggio), e durante la scuola ci sarà modo di interagire direttamente con il relatore con domande e tavole rotonde. Ci saranno inoltre, sessioni poster in stanze individuali e flash presentation.
Gli organizzatori cercheranno di rendere unica anche questa edizione della scuola.
La scadenza per le registrazioni è lunedì 1° febbraio.
Maggiori informazioni sul sito della scuola:

www.crystalerice.org/2021

Lucia Maini, Matteo Lusi ed Ulrich Griesser