47° Congresso della Divisione di Chimica Inorganica della Società Chimica Italiana

Cari Colleghi,
Sono lieto di annunciare che dal 9 al 12 settembre 2019 si svolgerà presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” il 47° Congresso della Divisione di Chimica Inorganica della Società Chimica Italiana.

Il Congresso annuale della Divisione che, come da tradizione, è aperto a tutti i ricercatori che operano nei settori della Chimica Inorganica con lo scopo di stimolare discussioni e promuovere proficui scambi scientifici, rappresenta un importante punto d'incontro e di confronto per tutti coloro che svolgono la propria attività nell’ambito di questa disciplina.

Il programma scientifico prevede conferenze plenarie, "keynote lectures" e comunicazioni, sia orali che poster.

Durante il Congresso, saranno assegnati il Premio Raffaello Nasini, la Medaglia Luigi Sacconi, la Paolo Chini Memorial Lecture, i Premi per le Migliori Tesi di Dottorato in Chimica Inorganica (XXXI ciclo) e la Targa della Divisione. I bandi per il Premio Raffaello Nasini, la Paolo Chini Memorial Lecture, e i Premi per le Migliori Tesi di Dottorato in Chimica Inorganica sono disponibili sul sito della divisione (http://inorg.it)

Per stimolare la partecipazione di giovani ricercatori la Divisione metterà a disposizione, a favore di giovani Soci non strutturati, 25 borse di studio dell’importo pari alla quota di iscrizione per i partecipanti non strutturati. La scadenza per le richieste è il 15 giugno 2019.

La deadline per l’invio degli abstracts e per il pagamento della quota di iscrizione senza maggiorazione è il 30 giugno 2019.

Tutti i dettagli sono sul sito web del Congresso http://inorganica2019.ic.cnr.it

Cordiali saluti
Michele Saviano